Responsabilità Medica
Responsabilità professionale derivante dall’esercizio della attività sanitaria, risarcimento danni derivante da errori, omissioni o violazione degli obblighi inerenti all’attività medica.
Lo Studio dell’Avv. Fieri offre assistenza e consulenza in materia di responsabilità medica, a tutela sia del paziente che del medico.
-
In caso di presunta responsabilità del medico o della struttura viene disposta una relazione medico-legale, necessaria a chiarire se i danni (lesioni) subiti dal paziente siano state causate dal comportamento negligente o imprudente del medico o della struttura.
-
Successivamente si procede alla richiesta di risarcimento danni direttamente al medico, alla struttura sia essa Ospedale o Clinica privata.
-
Qualora il danno non venga risarcito in via stragiudiziale, si procederà alla tutela giudiziale.
-
Ai fini di un più veloce risarcimento del danno lo Studio si avvale – ove possibile – del Ricorso per Accertamento Tecnico Preventivo, per cercare di definire la lite in modo più rapido.
-
Lo Studio offre anche tutela al professionista accusato di negligenza appurando in primo luogo l’esistenza del nesso causale tra il suo operato e le lesioni lamentate e tutelandolo altresì nei confronti della propria Assicurazione.